rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Santeramo in Colle / provinciale Gioia del Colle-Santeramo

Tragico incidente sulla Gioia-Santeramo: muore il 49enne Vincenzo Ferrante

Nello scontro sono rimaste coinvolte tre auto, a perdere la vita un uomo di Gioia del Colle che era alla guida di un'Alfa 156. Feriti i conducenti delle altre due vetture

Tragico incidente questa mattina intorno alle 8 sulla provinciale che collega Gioia del Colle a Santeramo. Nello scontro, avvenuto nei pressi dello svincolo per Acquaviva, sono rimaste coinvolte tre auto: un'Alfa 156, un'Audi A3 e una Ford Focus. A perdere la vita Vincenzo Ferrante, avvocato, fratello del comandante della polizia municipale di Gioia del Colle. Il 49enne era alla guida dell'Alfa. Feriti i conducenti delle altre due auto: l'uomo a bordo dell'Audi ha riportato diverse fratture, mentre l'altro è rimasto ferito in maniera meno grave.

LA DINAMICA - Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della polizia municipale, i primi ad intervenire sul luogo dell'incidente, pare che a provocare lo scontro sarebbe stato il conducente dell'Alfa 156. Per cause ancora da accertare - probabilmente a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia - l'automobilista avrebbe sbandato subito dopo una curva, andando a scontrarsi con l'Audi che viaggiava in direzione opposta. Subito dopo questo primo scontro ne è seguito un secondo, tra l'Alfa 156 e la Focus che sopraggiungeva. L'impatto è stato fatale per il conducente dell'Alfa, rimasto intrappolato tra le lamiere. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118, carabinieri e Vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sulla Gioia-Santeramo: muore il 49enne Vincenzo Ferrante

BariToday è in caricamento