rotate-mobile
Incidenti stradali Japigia / Lungomare Trieste

Incidente in scooter a Pane e Pomodoro: giovane in gravi condizioni

Il ragazzo, che era alla guida del mezzo, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico. Avrebbe perso il controllo della moto da solo, rovinando sull'asfalto

Un 17enne è stato trasportato in codice rosso al Policlinico in seguito ad un incidente che si è verificato nel pomeriggio sul lungomare, all'altezza della spiaggia di Pane e Pomodoro.

Secondo le prime informazioni raccolte, il ragazzo era alla guida di uno Scarabeo 125, quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo, urtando contro il marciapiede e cadendo sull'asfalto. Il giovane è stato soccorso  da un'ambulanza del 118 e trasportato in ospedale, al Policlinico, in codice rosso. Al momento non si conoscono altri dettagli sulle sue condizioni. Nessuna grave conseguenza, invece, per l'altro ragazzo che viaggiava con lui in sella allo scooter.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale. Soltanto lunedì scorso, una ragazza di 19 anni è morta in seguito ad una caduta dalla moto, sempre sul lungomare, e altre due persone hanno perso la vita in questi giorni in altrettanti incidenti. Episodi che stanno riproponendo con forza il tema della sicurezza stradale, del rispetto delle regole al volante, e della necessità di promuovere una cultura della guida sicura e consapevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in scooter a Pane e Pomodoro: giovane in gravi condizioni

BariToday è in caricamento