rotate-mobile
Incidenti stradali Putignano

Incidente sulla Putignano-Alberobello: auto contro camion, muore Giuseppe Cambrai

L'uomo, 40 anni, originario di Putignano, era alla guida della sua Volskwagen Passat. Per cause ancora da accertare, l'auto si è schiantata contro un camion che la precedeva

La statale 172 "dei Trulli" miete ancora una vittima. Questa mattina intorno alle 10, nel tratto tra Putignano e Alberobello, un uomo di 40 anni, Giuseppe Cambrai, di Putignano, ha perso la vita nello scontro tra un'auto e un camion.

LA DINAMICA - Il 40enne era alla guida della sua Wolkswagen Passat di colore scuro, che per cause ancora da accertare si è schiantata contro un camion che la precedeva. Violentissimo l'impatto, che non ha lasciato scampo al conducente, nonostante i sanitari del 118 abbiano cercato per circa 20 minuti di rianimarlo. Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Putignano che ha effettuato i rilievi del caso. I mezzi coinvolti nel sinistro sono stati tre. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la Passat avrebbe tamponato il camion che aveva rallentato, accostando sulla destra con le quattro frecce di emergenza per consentire ad un altro mezzo che lo precedeva di svoltare. Il 40enne però non si sarebbe accorto della manovra, e sarebbe quindi finito contro il camion.

LA VITTIMA - Giuseppe Cambrai era volontario del soccorso della Croce Rossa Italiana, e da qualche tempo era anche responsabile attività speciali della sede CRI di Putignano. "Un ragazzo solare e sempre disponibile ad aiutare il prossimo", lo ricorda chi lo conosceva ed è rimasto sconvolto dalla notizia dell'incidente. In qualità di volontario, Giuseppe aveva anche partecipato alle simulazioni per la sicurezza stradale promosse dall'associazione Vivilastrada.it. - IL RICORDO: "GIUSEPPE, UNA VITA AL SERVIZIO DEGLI ALTRI"

STRADA 'MALEDETTA' - La statale 172, che collega molti Comuni del sud-est barese, è da tempo al centro delle polemiche per la sua sicurezza, e continua ad essere teatro di tragici incidenti in cui, nel corso degli anni, hanno perso la vita soprattutto giovani. Da sempre le associazioni che si occupano di sicurezza stradale si battono per l'ammordenamento della statale, per il quale all'incirca un anno fa sono stati stanziati 20 milioni di euro.

Incidente mortale sulla Putignano-Alberobello 26 giugno 2013 - foto Vivilastrada.it

*Ultimo aggiornamento ore 15.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Putignano-Alberobello: auto contro camion, muore Giuseppe Cambrai

BariToday è in caricamento