rotate-mobile
Incidenti stradali San Paolo / Viale delle Regioni

Incidente al San Paolo: 15enne investito da un'auto mentre attraversa la strada, è grave

L'incidente ieri sera in viale delle Regioni. Il ragazzino è stato travolto da una Fiat Punto condotta da una donna, che subito dopo il fatto è fuggita. E' stata identificata nella notte da carabinieri e polizia municipale

Investito da un'auto pirata mentre cercava di attraversare la strada. E' accaduto lunedì sera, intorno alle 21, in viale delle Regioni, al quartiere San Paolo. Vittima dell'incidente un ragazzino di 15 anni, che si trova ora ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Bari.

LA DINAMICA - L'adolescente si trovava in compagnia di altri due amici e stava attraversando la strada, quando è sopraggiunta l'auto, una Fiat Punto guidata da una donna, che ha travolto il ragazzino. Subito dopo essersi resa conto dell'accaduto, però, la donna non si è fermata a prestare soccorso, ma è risalita in macchina ed è fuggita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e un'ambulanza del 118, che ha trasportato il ferito nel vicino ospedale San Paolo. Successivamente, il ragazzino è stato trasferito al Policlinico, dove si trova tuttora ricoverato: non è pericolo di vita, ma le lesioni causate dal violento impatto sono state comunque molto gravi.

SIMULA IL FURTO DELL'AUTO, IDENTIFICATA LA RESPONSABILE - Subito dopo il fatto la Polizia municipale ha avviato le indagini per cercare di risalire, in base alle testimonianze fornite dai ragazzini, alla conducente dell'auto. La donna è stata identificata nella notte grazie alla collaborazione dei carabinieri. A poche ore dell'incidente, infatti, qualcuno si è presentato in caserma per denunciare il presunto furto di un'auto simile a quella rimasta coinvolta nell'investimento: un tentativo maldestro di cercare di allontanare i sospetti simulando il furto, e che invece ha consentito a carabinieri e polizia municipale di risalire alla responsabile dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al San Paolo: 15enne investito da un'auto mentre attraversa la strada, è grave

BariToday è in caricamento