rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Furgone dell'Esercito si schianta sull'A1: muore militare barese

L'incidente è avvenuto nelle vicinanze di Castrocielo, in provincia di Frosinone. La vittima, il caporal maggiore Domenico Tempesta, aveva 35 anni. Feriti anche altri tre colleghi che viaggiavano nel veicolo

Un militare dell'esercito di 35 anni, originario del Barese, è morto e altri tre soldati sono rimasti feriti questa mattina in un grave incidente stradale avvenuto sull'autostrada A1, tra l'area di servizio Casilina Sud e Castrocielo, in provincia di Frosinone.

Chi era la vittimaincidente frosinone morto domenico tempesta domenic (2)-2

Nell'impatto ha perso la vita il Caporal Maggiore Scelto Domenico Tempesta, originario di Terlizzi. Feriti gli altri tre commilitoni che viaggiavano con lui a bordo del mezzo.

La dinamica: furgone contro il new jersey

In base a una prima ricostruzione, intorno alle 7.30 un minibus dell'Esercito Italiano, per cause non ancora accertate, avrebbe perso il controllo mentre viaggiava in direzione sud, schiantandosi contro un new jersey. L'impatto è stato fatale  per il militare barese. Altri tre colleghi sono rimasti feriti gravemente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, per estrarre gli occupanti dal mezzo distrutto, e la Polizia Stradale.

incidente frosinone morto domenico tempesta domenic (1)-3 I militari di ritorno da una missione a Roma

I quattro militari a bordo erano tutti in forza al battaglione Gestione Transito di Bari. Il veicolo, partito da Roma, era diretto a Bari per riportare in sede personale in rientro da missione estera.

Il cordoglio dell'esercito

In una nota, "il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico esprime sentimenti di solidale cordoglio ai familiari e un affettuoso augurio di pronta guarigione ai tre militari feriti, a nome della Forza Armata e suo personale". "L’Esercito - si legge ancora nel comunicato - ha immediatamente attivato le procedure per fornire tutto il supporto e il sostegno necessario alle famiglie dei militari coinvolti".

Ulteriori dettagli su Frosinone Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone dell'Esercito si schianta sull'A1: muore militare barese

BariToday è in caricamento