rotate-mobile
Incidenti stradali Triggiano

Incidente sulla provinciale Triggiano-San Giorgio: muore 80enne, un ferito grave

Lo scontro sulla Sp 60, a poca distanza dal centro commerciale Bari Blu. Vittima un 80enne; un 75enne è stato trasportato in gravi condizioni al Policlinico

Ha imboccato contromano la provinciale, probabilmente da uno dei numerosi accessi laterali che si aprono sulla strada. Ha percorso un breve tratto: poi, lo scontro frontale con un'auto che procedeva nella direzione opposta.

E' accaduto intorno a mezzogiorno sulla provinciale 60, che collega Triggiano a San Giorgio, nei pressi del centro commerciale Bari Blu. Un uomo, un 75enne, alla guida di una Rover, probabilmente immettendosi da uno degli accessi laterali della strada, ha imboccato per errore la strada contromano, procedendo in direzione San Giorgio. Ha percorso un tratto, senza forse avere neppure il tempo di accorgersi dell'errore, quando si è verificato lo scontro frontale: l'auto del 75enne si è scontrata con la Daewoo Matiz condotta da un 80enne, che procedeva regolarmente in direzione Triggiano.

L'impatto non ha lasciato scampo all'80enne, mentre il 75enne è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato in codice rosso al Policlinico. I rilievi sono stati affidati alla Polizia municipale di Triggiano, alla quale spetterà ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla provinciale Triggiano-San Giorgio: muore 80enne, un ferito grave

BariToday è in caricamento