rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali San Girolamo - Fesca / Via Napoli

Incidente in via Napoli: ciclista travolto da un camion al semaforo

L'uomo a bordo della bici, un 54enne, e il mezzo pesante erano fermi in attesa del verde: alla partenza il tir ha travolto la bici, mentre il 54enne è stato sbalzato sull'asfalto, ed è riuscito ad evitare le ruote del tir. L'uomo è ferito ma è fuori pericolo di vita

Travolto da un camion mentre si trovava fermo al semaforo, a bordo della sua bicicletta. E' accaduto questa mattina all'incrocio tra via Napoli e via Nicola Costa, al quartiere San Girolamo, e solo per un caso l'incidente non si è trasformato in un'ennesima tragedia che avrebbe avuto come vittima un ciclista.

L'uomo, un 54enne, era fermo accanto al marciapiede, in attesa che scattasse il verde. Alla sua sinistra il mezzo pesante, anch'esso fermo in attesa di poter ripartire. Ma quando il camionista ha ripreso la marcia, senza rendersene conto ha travolto la bici, completamente distrutta, mentre il 54enne, sbalzato sull'asfalto, solo per un caso è riuscito ad evitare di finire schiacciato dalle ruote del camion.

Il ciclista è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato al Policlinico di Bari, dove ha ricevuto le prime cure ed è stato sottoposto ad accertamenti. L'uomo sarebbe comunque fuori pericolo di vita.

L'esatta dinamica dell'incidente è adesso al vaglio della Polizia municipale, intervenuta sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Napoli: ciclista travolto da un camion al semaforo

BariToday è in caricamento