rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Carrassi / Viale della Repubblica

Incidente in viale della Repubblica: ubriaco alla guida, finisce sulla pista ciclabile

L'incidente intorno alle 4 del mattino. Un 20enne ha perso il controllo della sua Peugeot ed è andato a schiantarsi contro la ringhiera della pista ciclabile, abbattendola in parte

A poco più di una settimana di distanza dall'ultimo episodio, un nuovo incidente si è verificato in viale della Repubblica. Intorno alle 4.30 di questa mattina, un giovane alla guida della sua Peugeot 206 ha perso il controllo dell'auto ed è finito sulla pista ciclabile, abbattendo una parte di ringhiera protettiva lunga all'incirca 12 metri.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani. Il giovane, un 20enne colombiano residente a Siviglia e a Bari per lavoro,  è stato sottoposto all'alcol test, al quale è risultato positivo con un tasso alcolico di 1,69 gr/lt, quasi tre volte superiore al limite stabilito. Per il ragazzo è scattato il ritiro della patente e la denuncia all'autorità giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza. Dovrà inoltre pagare pesanti sanzioni.

Quello avvenuto questa mattina è soltanto l'ultimo di una serie di incidenti che si stanno verificando negli ultimi mesi in viale della Repubblica. Pochi giorni fa, Bari Today aveva raccolto le voci dei residenti, che si erano detti preoccupati per la sicurezza della strada e avevano chiesto al Comune di intervenire.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale della Repubblica: ubriaco alla guida, finisce sulla pista ciclabile

BariToday è in caricamento