rotate-mobile
Cronaca Altamura

Terribile incidente in provincia di Taranto: sei morti. Cinque vittime sono di Altamura

Scontro frontale tra due auto intorno alle 8 del mattino sulla Castellaneta-Matera: morti cinque ragazzi di Altamura e un 33enne originario di Laterza

Un terribile incidente si è verificato quando erano circa le 8 del mattino sulla via Appia, nel tratto di strada compreso tra Castellaneta e Matera, all'altezza dello svincolo per Laterza. 

Lo schianto, la cui dinamica è ancora in fase di accertamento, ha coinvolto due autovetture in uno scontro frontale e nell’impatto sei persone hanno perso la vita,

Cinque delle sei vittime sono ragazzi originari di Altamura, il cui proposito era quello di trascorrere una giornata al mare, mentre l'occupante dell'altro veicolo è un 33enne di Laterza, operaio dell'Ilva che rincasava dopo il termine del turno di lavoro.

I NOMI DELLE VITTIME

Secondo le prime ricostruzioni, l'auto con a bordo tre ragazze e due ragazzi, nati tra il 1988 e il 1989, avrebbe perso il controllo per cause ancora da stabilire e andando a centrare l'auto dell'operaio. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, carabinieri e Polizia locale.

Dopo essere stato chiuso per alcune ore al fine di consentire i rilievi, il tratto della strada statale 7 `Appia`, è stato riaperto in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 604,000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente in provincia di Taranto: sei morti. Cinque vittime sono di Altamura

BariToday è in caricamento