rotate-mobile
Cronaca

In moto con la droga, all'alt della polizia tenta fuga spericolata: scatta inseguimento per le vie del Libertà, bloccato pusher minorenne

E' accaduto la notte scorsa: il 17enne, incensurato, oltre ad essere in possesso di marijuana già confezionata, era alla guida di un motociclo senza assicurazione (oltre ad essere sprovvisto della patente per condurlo)

In moto a tarda notte per le strade del quartiere Libertà, con la marijuana già confezionata e pronta per lo spaccio. Alla guida un 17enne, che all'alt intimato dalla Volante ha tentato una spericolata fuga per le vie del rione, conclusasi dopo un breve inseguimento.

Fermato con non poche difficoltà e sottoposto a controllo, il ragazzo (un 17enne incensurato) è stato trovato in possesso di circa 17 grammi di marijuana, suddivisa in dosi pronte allo spaccio, due bilancini di precisione, una somma in contanti probabilmente frutto della precedente vendita di sostanze stupefacenti e tre telefoni cellulari.

Il tentativo di fuga ed il successivo atteggiamento davvero poco collaborativo del ragazzo, oltre che per il possesso della droga, si è spiegato quando, dagli accertamenti di rito, gli agenti hanno scoperto che oltre ad essere privo di patente di guida il motociclo condotto dal 17enne è risultato privo di copertura assicurativa ed intestato a un 40enne che abitava in zona, al quale è stato poi affidato con tutte le contestazioni al Codice della Strada violate dal centauro improvvisato.

Gli agenti, visto il rinvenimento del quantitativo di droga e l'atteggiamento del fuggitivo hanno perquisito l'abitazione del minore, ma con esito negativo. Al termine dell'attività di Polizia Giudiziaria, i poliziotti hanno deferito in stato di libertà il giovane pusher all'Autorità Giudiziaria competente del Tribunale dei Minori e lo hanno affidato alla madre.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto con la droga, all'alt della polizia tenta fuga spericolata: scatta inseguimento per le vie del Libertà, bloccato pusher minorenne

BariToday è in caricamento