rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Viale Ottorino Respighi

Obiettivo rinnovo agibilità per l'impianto Capocasale: "Interventi di manutenzione completati entro aprile"

Ieri il sopralluogo dell'assessore Galasso nella struttura a San Girolamo, dove sono state già riparate le perdite d'acqua dal soffitto

Un sopralluogo per verificare l'efficacia degli interventi in una struttura sportiva di grande importanza in città. Parliamo dell'impianto 'Capocasale', a San Girolamo, che ieri l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, ha visitato in compagnia del presidente della commissione consiliare Sport,Giuseppe Cascella, dal dirigente per le urbanizzazioni secondarie Pasquale Paticchio e dai responsabili della struttura.

21-02-19 ripristinata impermeabilizzazione tetto palestra Capocasale-3

Negli ultimi giorni è stato risolto il problema dell'impermeabilizzazione della copertura della palestra, danneggiata in alcuni punti con conseguenti infiltrazioni d’acqua, un problema che ha causato danni anche al parquet. "Gli interventi manutentivi, effettuati in corrispondenza di diversi punti di sostegno del tetto rispetto alla struttura portante - ha spiegato l'assessore - costituita da tubolari in acciaio, hanno ben tenuto durante le piogge intense delle scorse settimane, non presentando più alcun fenomeno di infiltrazione".

Nelle prossime settimane si partirà invece con il ripristino della pavimentazione nei punti danneggiati. Allo stesso tempo sono in corso, da parte delle due imprese addette alla manutenzione, diverse lavorazioni che interessano la centrale termica, i quadri elettrici e la sostituzione di alcune porte metalliche ormai obsolete e corrose. L'obiettivo è ottenere nuovamente il rinnovo del certificato di agibilità, previa acquisizione del certificato di prevenzione incendi ove previsto, documento indispensabile per la sicurezza degli utenti e l’utilizzo della struttura. "Gli interventi - assicurano dal Comune - saranno completati entro il mese di aprile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obiettivo rinnovo agibilità per l'impianto Capocasale: "Interventi di manutenzione completati entro aprile"

BariToday è in caricamento