rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Brigata Regina

Al via le operazioni di pulizia straordinaria dell'ex Set

Disposto lo smontaggio e la sanificazione delle tende. Interventi mirati anche a impedire l'ingresso dei volatili nella struttura

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha firmato l’ordinanza con cui si dispone l’immediato avvio degli interventi di pulizia e sanificazione dell’ex Set in via Brigata Regina.

Il trattamento di sanificazione delle tende sarà effettuato a rotazione presso la sede di AMIU mediante l'utilizzoo di prodotti specifici, mentre la sezione Lavori pubblici provvederà ad installare dispositivi dissuasori per evitare l’ingresso di volatili nelle aree interne dell’immobile, nonché a chiudere degli accessi da cui si introducono gli stessi volatili.

Nella stessa ordinanza è stato disposto anche il trasferimento di alcuni degli ospiti dell’ex Set presso Villa Roth. Le operazioni di trasferimento, iniziate questa mattina con il supporto dell’Amtab, della Multiservizi e della Polizia Municipale, riguardano i nuclei familiari con minori e i soggetti in condizioni di salute precaria. Nel contempo si sta provvedendo ad individuare altre famiglie senza fissa dimora che potranno trovare anch’esse alloggio a Villa Roth.

L’ordinanza sindacale dispone inoltre l’immediata attuazione all’accordo tra Prefettura di Bari e Comune di Bari per l’allestimento di un’area destinata all’ospitalità temporanea dei migranti attraverso l’affidamento ad horas dei lavori edili e impiantistici necessari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le operazioni di pulizia straordinaria dell'ex Set

BariToday è in caricamento