rotate-mobile
Cronaca

Turismo, mobilità e servizi: Bari e Matera insieme verso il 2019

Accordo siglato, questa mattina, nella città dei Sassi, tra due anni Capitale Europea della Cultura, assieme ai sindaci Antonio Decaro e Raffaello De Ruggieri

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha firmato un protocollo d'intesa, questa mattina, a Matera, assieme al sindaco della città dei Sassi, Raffaello De Ruggieri, per incrementare le sinergie tra i due territori in vista del 2019, quando la città lucana sarà Capitale Europea della Cultura. Gli accordi vedranno la collaborazione su turismo, mobilità sostenibile e "servizi intelligenti". La cerimonia si è svolta questa mattina alla presenza di amministratori locali della Basilicata e dell'area metropolitana di Bari. per il sindaco del Capoluogo, è importante "l'esperienza nelle relazioni e nella collaborazione che l’area metropolitana barese, con i suoi tanti Comuni, ha già avviato. Si tratta - ha aggiunto - di un modello di Sud che vuole impegnarsi per creare ricchezza e attrarre investimenti".

Soddisfatto anche De Ruggieri: "L'intesa - ha spiegato - segna l’avvio di un nuovo percorso per il rilancio del Mezzogiorno. Tale progetto passa necessariamente per lo sviluppo dell’innovazione fra territori vicini e Matera ha con Bari un rapporto continuo, quotidiano, che si proietta verso il 2019 soprattutto per quanto riguarda l’accoglienza e il trasferimento dei flussi turistici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, mobilità e servizi: Bari e Matera insieme verso il 2019

BariToday è in caricamento