rotate-mobile
Cronaca

Sono aperte le iscrizioni per diventare volontario della Lega del Filo d’oro

Sono aperte le iscrizioni per diventare Volontario della Lega del Filo d’Oro I primi corsi base si volgeranno nelle sedi di Osimo (AN), Napoli e Molfetta (BA)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sono aperte le iscrizioni per il Corso base di formazione per Volontari della Lega del Filo d'Oro, Associazione che da quasi 50 anni è punto di riferimento nell' assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

L'Ente ogni anno promuove in tutte le sue sedi, presenti in sette regioni, uno specifico corso di formazione per diventare Volontario. La partecipazione è gratuita e permette a chi è interessato di poter scegliere in quale attività può essere di supporto all' Associazione, sia che essa sia a contatto le persone sordocieche, sia in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

"I Volontari svolgono un ruolo importantissimo alla Lega del Filo d'Oro - dichiara il Segretario generale Rossano Bartoli -. Affermano i valori della solidarietà, della gratuità e della partecipazione e con la loro preziosa disponibilità consentono di ampliare le attività ricreative, sociali e culturali (es. uscite, weekend, soggiorni, feste, etc.) favorendo il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali".

Oggi alla Lega del Filo d'Oro operano con dedizione, entusiasmo e preparazione circa 450 volontari, molti nelle regioni in cui l'Ente è presente, altri provenienti da altre zone. Il loro supporto è fondamentale e l'Associazione confida fortemente in un'ampia partecipazione. I primi corsi prenderanno avvio a Molfetta il 14 febbraio, con iscrizioni aperte fino al 6 febbraio e ad Osimo e Napoli il 16 febbraio, con iscrizioni aperte fino all'8 febbraio. (Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.legadelfilodoro.it o dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, ai numeri: 080 3971653 - 338 9928813).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono aperte le iscrizioni per diventare volontario della Lega del Filo d’oro

BariToday è in caricamento