rotate-mobile
Cronaca

Italia-Germania: caroselli e fuochi d'artificio, Bari festeggia gli Azzurri in finale

Tutta la città in festa per celebrare la vittoria contro la Germania. Da Corso Vittorio Emanuele al San Paolo, caroselli d'auto, bandiere tricolore e fuochi d'artificio e fino a tarda notte

Festa fino a tarda notte anche a Bari per celebrare la vittoria dell'Italia contro la Germania e l'accesso degli Azzurri alla finale degli Europei 2012. Caroselli di auto, bandiere, fumogeni e persino fuochi d'artificio hanno animato le strade di tutti i quartieri, a cominciare dal borgo antico e dal murattiano.

Tantissime le persone che hanno seguito la partita dai maxischermi allestiti sul lungomare e al Campus e che dopo il fischio finale si sono riversate in strada per festeggiare la vittoria della nazionale di Prandelli. Letteralmente prese d'assalto piazza del Ferrarese e corso Vittorio Emanuele, mentre nei quartieri più periferici, dal San Paolo a Japigia fino a Carbonara, non sono mancati neppure i fuochi d'artificio.

Ora tutta l'attesa si sposta a domenica prossima, giorno della grande finale contro la Spagna, per la quale sarà ancora una volta allestito il maxischermo sul lungomare.

VIDEO: I FESTEGGIAMENTI IN CORSO VITTORIO EMANUELE

 

Festa a Bari per Italia-Germania: le foto dei lettori

 

Bari alla vigilia di Italia-Germania

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Germania: caroselli e fuochi d'artificio, Bari festeggia gli Azzurri in finale

BariToday è in caricamento