rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio / Via Alfredo Giovine

Japigia: tenta furto al lido "Il trullo", arrestato un 27enne

I poliziotti lo hanno sorpreso ieri pomeriggio mentre cercava di forzare il cancello di ingresso dello stabilimento balneare in via Alfredo Giovine

Aveva scalcavato il muro di cinta del lido "Il Trullo", a Japigia, cercando di forzare la porta di ingresso per introdursi nei locali dello stabilimento. Ma qualcuno si è accorto della sua presenza e ha avvertito il 113, permettendo ai poliziotti di cogliere il ladro con le mani nel sacco. Così è finito in manette ieri pomeriggio D.S., 27enne barese già sottoposto agli obblighi di sorveglianza speciale.

Quando il ladro si è accorto della presenza dei poliziotti ha cercato di darsi alla fuga, dileguandosi a piedi lungo i binari della ferrovia. Ma dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e arrestato con l'accusa di furto aggravato e violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S.

Da un successivo sopralluogo nello stabilimento, gli agenti hanno accertato che il 27enne, nel tentativo di entrare nella struttura, aveva mandato in frantumi il vetro di una porta adiacente all'ingresso da cui si accedeva alle cucine. Sul percorso gli agenti hanno anche rinvenuto un trapano frullatore, una smerigliatrice ed una livella edile, che l'uomo aveva abbandonato durante la fuga.

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia: tenta furto al lido "Il trullo", arrestato un 27enne

BariToday è in caricamento