Case parcheggio a Japigia, riprendono i lavori di demolizione

Oggi al via l'ultima fase dello smantellamento dei moduli abitativi di via Gentile, sgomberati ad agosto scorso. Completato l'abbattimento, partirà il cantiere per la realizzazione di una nuova piazza

Riparte la demolizione delle "case parcheggio" di via Gentile a Japigia. Dopo uno stop di qualche mese, le ruspe sono tornate nuovamente in azione oggi, per dare inizio all'ultima fase di smantellamento dei moduli abitativi che fino allo scorso agosto hanno ospitato - per quasi 30 anni - circa 84 famiglie baresi.

Ora che le famiglie sono state trasferite nei nuovi alloggi popolari di via Archimede, i vecchi alloggi saranno completamente abbattuti. Al loro posto, verrà inaugurato il cantiere per la realizzazione di una grande piazza pubblica al servizio del quartiere e di 126 nuovi alloggi di edilizia privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ha un malore alla guida e finisce contro un'auto: incidente mortale a Poggiofranco

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • Vigilessa 'stagionale' arrestata a Bari: è stata trovata con 50 grammi di eroina

  • Colpo al clan Parisi-Palermiti-Milella: i nomi degli arrestati nel blitz dei carabinieri a Bari

  • Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest'anno il concerto in diretta su Canale 5

  • Terremoti e rischio tsunami, nel passato maremoti tra Bari e il Gargano. "Adriatico una casa in cui spostiamo sempre i mobili"

Torna su
BariToday è in caricamento