rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Via Caldarola

Sporcizia, buche e cancelli pericolanti, degrado al mercato di via Caldarola

Grate pericolanti, tombini scoperchiati, pavimentazione sconnessa e accumuli di immondizia. I consiglieri del PdL Filippo Melchiorre e Claudio Sgambati denunciano lo stato di degrado del mercato di via Caldarola a Japigia

Il mercato di Caldarola a Japigia versa in uno stato di degrado che rischia di trasformarsi in pericoli concreti per l'incolumità di operatori commerciali e cittadini. A lanciare l'allarme sono i due consiglieri del PdL Filippo Melchiorre e Claudio Sgambati, i quali nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo nel mercato coperto di via Caldarola, raccogliendo le segnalazioni di alcuni commercianti.

Secondo i due consiglieri l'emergenza principale riguarderebbe la mancata messa in sicurezza dell'intera area, in cui grate e cancelli pericolanti, tombini scoperchiati e pavimentazione sconnessa potrebbero mettere a rischio l'incolumità dei venditori ma anche degli stessi clienti. L'altra situazione di emergenza sarebbe invece legata alla scarsa igiene della struttura, con accumuli di immondizia in alcuni punti e cassonetti della spazzatura non funzionanti e non regolarmente ripuliti. Perciò Melchiorre e Sgambati, d'intesa con gli operatori commerciali,  annunciano che invieranno una richiesta di intervento urgente di messa in sicurezza al Sindaco di Bari, al fine di salvaguardare sia gli stessi operatori sia i cittadini che frequentano quotidianamente la struttura.
 

Japigia: degrado al mercato di via Caldarola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia, buche e cancelli pericolanti, degrado al mercato di via Caldarola

BariToday è in caricamento