rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Japigia

Japigia: rubano scooter ma vengono messi in fuga dai poliziotti

I ladri avevano caricato il ciclomotore a bordo di un furgone rubato ma sono stati intercettati in tangenziale: dopo un breve inseguimento hanno abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga

Era da poco passata la mezzanotte quando al 113 è giunta una segnalazione riguardante alcune persone intente a rubare uno scooter Honda SH a Japigia.

I malintenzionati stavano asportando il ciclomotore caricandolo a bordo di un furgone Renault Master di colore blu. All'arrivo delle volanti, i poliziotti hanno constatato che il furto era già stato consumato e a quel punto hanno proceduto rapidamente ad un ampio controllo delle probabili vie di fuga.

La strategia degli agenti si è rivelata proficua poiché una delle volanti ha intercettato poco dopo i fuggitivi a bordo del furgone segnalato sulla tangenziale, in direzione Nord proprio mentre stavano imboccando la SS 96. Da lì è nato un inseguimento che è proseguito sulla SS.98 e terminato quando i malfattori hanno imboccato una strada senza uscita,

Senza più scampo ai ladri non è restato altro che fermare il furgone e fuggire per le campagne limitrofe. Mentre altri equipaggi hanno proseguito le ricerche dei fuggitivi, gli operanti hanno recuperato lo scooter a bordo del furgone, e constatato che lo stesso van era stato rubato a Bitonto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia: rubano scooter ma vengono messi in fuga dai poliziotti

BariToday è in caricamento