rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Japigia

Scarcerato Savinuccio Parisi, il boss di Japigia torna in libertà

La scarcerazione per decorrenza dei termini. Il boss era stato arrestato nel dicembre 2009 ed era sottoposto al regime del carcere duro nell'ambito del processo Domino

Savinuccio Parisi torna in libertà. Il Tribunale di Bari ha disposto la scarcerazione del boss del quartiere Libertà per decorrenza dei termini.

Parisi, a capo dell'omonimo clan, era stato arrestato il primo dicembre 2009 ed era sottoposto al regime del carcere duro nell'ambito del processo Domino. Dall'aprile 2011 era stato trasferito dal penitenziario di Tolmezzo, in provincia di Udine, a quello di massima sicurezza di Novara, per essere sottoposto al regime del carcere duro.

Prima di quell'arresto era tornato in libertà il 2 marzo del 2009 dopo 22 mesi di reclusione scontati perchè, nonostante l'obbligo di soggiorno a Bari, fu sorpreso dai carabinieri mentre assisteva, con personaggi legati alla Sacra corona unita, ad una corsa clandestina di cavalli nell'ippodromo in disuso di Monteroni di Lecce. Prima ancora era stato scarcerato il 29 aprile 2007, dopo aver trascorso circa 13 anni di detenzione in carcere, scontando una condanna definitiva per associazione finalizzata al traffico di droga. Ultimo, in ordine di tempo, il blitz Domino del dicembre 2009 in cui vennero arrestate 83 persone con le accuse di associazione mafiosa, tentativo di omicidio, traffico internazionale di droga, usura, turbativa d'asta e riciclaggio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarcerato Savinuccio Parisi, il boss di Japigia torna in libertà

BariToday è in caricamento