rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Via Gentile Giovanni

Japigia: al via la demolizione delle "case parcheggio" di via Gentile

Sgomberate a inizio agosto dalle 84 famiglie che le occupavano, nelle scorse settimane erano state al centro di polemiche da parte dei residenti per lo stato di degrado in cui versavano

Parte la demolizione delle "case parcheggio" in via Gentile a Japigia. Ad annunciare l'inizio dei lavori è stata ieri Floriana Gallucci, assessore al Patrimonio del Comune.

Gli alloggi di via Gentile erano stati sgomberati a inizio agosto, quando le 84 famiglie che li occupavano sono state trasferite nei nuovi alloggi popolari di via Archimede. Di recente, i residenti della zona avevano avanzato delle lamentele per lo stato di degrado delle strutture, che il Comune aveva promesso di abbattere in tempi brevi.

I lavori di demolizione sono dunque iniziati ieri, e si concluderanno entro il prossimo mese di dicembre, quando su quell’area si aprirà il cantiere per la realizzazione di una piazza pubblica e di 126 nuovi alloggi di edilizia privata. Si tratta di opere previste dal P.I.R.P., il Piano integrato di riqualificazione delle periferie di Japigia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia: al via la demolizione delle "case parcheggio" di via Gentile

BariToday è in caricamento