rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Japigia / Via Arturo Toscanini

Nuovo asfalto in via Gentile e via Toscanini: operai al lavoro a Japigia

Gli interventi dopo i lavori di rifacimento della fogna completati da Aqp nei mesi scorsi. Qualche disagio per la viabilità, ma le operazioni dovrebbero terminare in alcuni giorni

Lavori in corso a Japigia per la posa del nuovo asfalto in via Gentile e via Toscanini. Ad annunciare gli interventi è l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso,  che ha postato su Fb le foto degli interventi. Oltre alla nuova asfaltatura, successivamente è previsto anche il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Gli interventi seguono i lavori per il rifacimento della fogna, conclusi nei mesi scorsi da Aqp in seguito all'accordo con il Comune per evitare il ripetersi di episodi simili a quello verificatosi nel 2014, quando la rottura di due condotte fognarie provocò il riversamento di liquami in via Gentile.

"Dopo la riapertura della strada, avvenuta a stralci mano mano che si avanzava con il lavori di posa in opera della nuova condotta - spiega Galasso - sono apparsi evidenti i disagi correlati ai rappezzi stradali in asfalto che costituivano il ripristino temporaneo del piano stradale, nelle more del completamento dei naturali assestamenti che si verificano nelle zone interessate dagli scavi e dai rinterri sottoposte a traffico. Sono stati disagi molto percepiti dai numerosi frequentatori di questa importante strada di collegamento con la sede degli uffici regionali, oltre che con i quartieri a sud come Sant'Anna, San Giorgio e Torre a Mare".

I lavori di asfaltatura, che in questi giorni hanno provocato qualche disagio per la viabilità in zona, dovrebbero comunque concludersi nel giro di poche settimane.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asfalto in via Gentile e via Toscanini: operai al lavoro a Japigia

BariToday è in caricamento