rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via Argiro

"Je suis Charlie", anche Bari si unisce al dolore della Francia

In via Argiro la manifestazione per ricordare le vittime dell'attentato nella redazione della rivista 'Charlie Hebdo' a Parigi. Domani in piazza della Libertà il sit-in organizzato dall'Assostampa

Matite e fogli con la scritta "Je suis Charlie, io sono Charlie". Anche Bari si stringe al dolore per l'attentato terroristico di Parigi, e scende in strada per ricordare le vittime della strage compiuta nella redazione del settimanale satirico 'Charlie Hebdo'.

Circa duecento le persone che questa sera in via Argiro hanno partecipato alla manifestazione promossa dall'associazione 'BAM', mentre è previsto per domani mattina, in piazza della Libertà, il sit-in di solidarietà dei giornalisti organizzato dall'Assostampa Puglia.

#JeSuisCharlie, la manifestazione in via Argiro

Intanto anche il Comune ha voluto esprimere cordoglio e vicinanza al popolo francese esponendo sulla facciata di Palazzo di Città la bandiera francese, insieme alle bandiere italiana ed europea, appese a mezz’asta in segno di lutto. Bandiere a mezz'asta anche nella sede della Regione Puglia sul lungomare. "Le bandiere del Palazzo della Presidenza sono quest'oggi esposte a mezz'asta in segno di lutto per rappresentare il nostro dolore, la nostra vicinanza e la nostra solidarietà alla comunità parigina e all'intera Francia", ha spiegato il governatore Nichi Vendola.

DA PARIGI: KILLER DI CHARLIE HEBDO UCCISI IN UN BLITZ, MORTI DIVERSI OSTAGGI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Je suis Charlie", anche Bari si unisce al dolore della Francia

BariToday è in caricamento