rotate-mobile
Cronaca Grumo Appula

Juventus eliminata, sfottò con polemiche: davanti al club dei tifosi spunta la corona dei caduti

E' accaduto a Grumo: qualcuno ha spostato la corona d'alloro possta ai piedi del monumento, piazzandola davanti allo Juventus Club. I tifosi bianconeri: "Un gesto ignobile"

La rivalità calcistica, si sa, vive anche di sfottò. Ma quello che è accaduto a Grumo Appula dopo l'eliminazione della Juventus dall'Europa League è diventato in paese un vero e proprio 'caso', con tanto di polemiche e commenti indìgnati.

Qualcuno, nottetempo, ha avuto l'idea di  spostare la corona d'alloro posta ai piedi del monumento dedicato ai Caduti della Prima Guerra mondiale, per posizionarla davanti alla sede dello Juventus Club. Uno sfottò che però non è stato gradito dai tifosi bianconeri, che, indignati, hanno replicato con un comunicato: "Premettendo che siamo tifosi sportivi e amiamo gli 'sfottò' perché sono il sale dello sport, del calcio e della sana competizione, accettiamo l'ilarità del gesto di questi tifosi (frustrati dalle continue vittorie della nostra squadra bianconera) dopo l'eliminazione della Juventus dall'Europa League......ma troviamo solo di 'cattivo gusto' l'aver tolto la Corona di Alloro dal Monumento ai Caduti dei nostri 'nonni' morti in guerra, per metterli dinanzi all'ingresso del nostro Club..." In chiusura della nota, poi, la stoccata: "Invitiamo questi 'amici' e tutti i tifosi a festeggiare con noi lunedì 5 maggio il 32° Scudetto, lasciando possibilmente al loro posto i defunti. Grazie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus eliminata, sfottò con polemiche: davanti al club dei tifosi spunta la corona dei caduti

BariToday è in caricamento