rotate-mobile
Cronaca

L'amore per se stessi. L'origine dello star bene. Il tuo psicologo a Bari

L'amore per se stessi come fonte per conoscersi e amarsi. L'origine dello star bene

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Si sente spesso parlare dell'amare se stessi... "se non ami prima te come puoi aspettarti che qualcuno si innamori di te???" Si tratta sicuramente di una giusta osservazione ma ... cosa significa concretamente amare se stessi? Nella mia attività quotidiana di psicologa a Bari mi trovo spesso a gestire disagi che derivano da relazioni complicate, insuccessi, scarsa autostima... ma qual è il comun denominatore che lega questi aspetti? Amarsi. E con questa parola intendo conoscersi, ri-conoscersi, ritrovarsi, DIVENTARE CONSAPEVOLI DELLE PROPRIE POTENZIALITA' E DEL PROPRIO VALORE.

Solo quando ne diventiamo consapevoli imapriamo a non accontentarci di ciò che troviamo, ma andiamo alla ricerca di ciò che desideriamo ardentemente. E lo troviamo.

Di seguito una poesia di Derek Walcott che parla proprio del ritrovarsi e dell'amare quella parte di noi che avevamo messo da parte per un pò.

https://www.ilariaterronepsicologa.it/index.php/chi-sono

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amore per se stessi. L'origine dello star bene. Il tuo psicologo a Bari

BariToday è in caricamento