rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Svaligia un appartamento e si frattura una gamba durante la fuga: arrestato

Ad incastrare il ladro, un 52enne barese, le immagini registrate da alcune telecamere di sorveglianza. Il furto è avvenuto la scorsa primavera in un'abitazione del quartiere Libertà

Incastrato dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, che avevano ripreso la sua maldestra fuga dopo il furto in un appartamento. Fuga durante la quale l'uomo, un 52enne del quartiere Carrassi, si era anche fratturato una gamba nel tentativo nel tentativo di saltare il muro di cinta del condominio.

I filmati, insieme alle dichiarazioni di alcuni testimoni, hanno consentito agli investigatori di risalire all'identità del responsabile del furto, avvenuto la primavera scorsa in un appartamento del quartiere Libertà. Il 52enne, insieme ad altri due complici ancora in corso di identificazione, era riuscito a farsi aprire la porta dell’appartamento, chiedendo che qualcuno provvedesse a ritirare una raccomandata. Una volta in casa, aveva puntato una pistola alla tempia della collaboratrice della proprietaria, minacciandola e facendosi consegnare 500 euro in contanti, diversi monili in oro e un carnet di assegni. Subito dopo la precipitosa e maldestra fuga, immortalata dalle telecamere.

Il 52enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Bari.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligia un appartamento e si frattura una gamba durante la fuga: arrestato

BariToday è in caricamento