rotate-mobile
Cronaca

Fermo: si schianta al suolo dopo il lancio con il paracadute, muore Michele Ciocia di Bitonto

Il giovane, 28 anni, frequentava la scuola di paracadutismo presso l'aviosuperficie del Fermano nelle Marche. Era al suo primo lancio

Un giovane di 28 anni, Michele Ciocia, originario di Bitonto, ha perso la vita questo pomeriggio a Fermo, nelle Marche, schiantandosi al suolo dopo un lancio con il paracadute. La tragedia è avvenuta nella zona dell'aviosupericie del Fermano, in località San Tommaso alle Paludi di Fermo.

L'aereo con a bordo il giovane, che da qualche tempo frequentava la scuola di paracadutismo presso l'aviosuperficie ed era al suo primo lancio, si era levato in volo verso le 16.30.

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe stato causato da un errore tecnico: le corde della vela si sarebbero attorcigliate sotto un braccio del ventottenne, che non sarebbe così riuscito a controllare l'atterraggio, piombando a terra da un'altezza paragonabile a quella di edificio a tre piani. Il decesso è stato immediato. Sul luogo sono intervenuti i mezzi del 118 e i carabinieri di Fermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermo: si schianta al suolo dopo il lancio con il paracadute, muore Michele Ciocia di Bitonto

BariToday è in caricamento