rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carrassi / Largo II Giugno

Giardini di Largo 2 Giugno: incuria tra sporcizia e piccoli atti vandalici

Degrado in alcune aree del parco principale e delle due aree verdi più piccole: panchine pasticciate e una giostra con la pedana sfondata ma anche una fontana non funzionante

Meglio di tanti altri giardini della città, ma pur sempre bisognosi di cure per non cadere nel degrado: la situazione di Parco 2 Giugno e dei due giardinetti 'satellite' tra viale della Resistenza e viale Unità d'Italia, potrebbe essere decisamente migliore. Nell'area verde principale, in questi giorni, si stanno ultimando le operazioni di potatura di alberi e arbusti proprio in occasione della primavera: un restyling già previsto e utile a rendere più bello il giardino che però avrebbe bisogno di altre interventi, a cominciare dai laghetti dove galleggiano buste di plastica e l'acqua non sembra pulitissima.

Largo 2 Giugno, graffiti e sporcizia: giardinetti da risistemare

Qua e là vi sono panchine senza alcuni assi di legno, mentre i giochi per bambini sono sporchi e pieni di pastrocchi. Peggio sono messi gli altri due giardinetti: nel primo, su Largo 2 Giugno, la grande giostra con il cavo sospeso ha una pedana di legno sfondata e potenzialmente rischiosa per i più piccoli. Nell'altro, invece, regna l'incuria tra un cestino divelto e una fontana non funzionante a pochi passi da panchine piene di pasticci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini di Largo 2 Giugno: incuria tra sporcizia e piccoli atti vandalici

BariToday è in caricamento