rotate-mobile
Cronaca

Largo Albicocca, muretto riparato. Decaro: "L'incività di alcuni pesa sulle tasche di tutti"

Ripristinata la seduta danneggiata da un'auto che aveva 'violato' l'area pedonale. Il primo cittadino: "Non lasceremo che la città venga 'scassata' per colpa dei cretini"

Danneggiato probabilmente da un'auto in manovra, il muretto-fioriera di largo Albicocca è stato oggi ripristinato. Come annunciato, il Comune ha provveduto in tempi brevi a riparare il danno, nella piazzetta da pochi giorni riqualificata grazie alla sponsorizzazione di Ikea.

Ma non tutti, a quanto pare, rispettano la nuova area pedonale: ne è prova proprio il danneggiamento della seduta, che sarebbe stato provocato da un automobilista che ha ignorato il divieto di parcheggio nell'area.

"Ancora una volta l'inciviltà di alcuni pesa sulle tasche di tutti - commenta Decaro su Fb, postando una foto del muretto riparato -  Stamattina abbiamo sistemato la seduta rotta in largo Albicocca. L'abbiamo fatto per rispetto dei cittadini che ogni giorno si stanno prendendo cura della piazza dell' amore e per rispetto di Ikea che ha investito soldi e impegno per riqualificarla. In fondo non credo sia colpa loro se un cretino, ha probabilmente deciso di scorrazzare con la propria auto in una piazza pedonale".

"Non lasceremo - aggiunge il primo cittadino - che la città venga "scassata" per colpa dei cretini, perché i baresi non se lo meritano. Non è giusto. Tutti devono sapere che questo è un intervento straordinario che significa una spesa straordinaria, che ricade su tutti noi. Oggi si è trattato di un semplice muretto, ma in molti altri luoghi della città, aggiustare strutture vandalizzate significa, fare progetti, pubblicare gare, affidare e solo dopo intervenire. Immaginate quanto tempo e quanti soldi si sprecano! Per voi tutto questo è giusto? Per me no. Noi questa città dovremmo amarla senza che qualcuno ci costringa a farlo".

Intanto, per risolvere il problema della "sosta indisciplinata" in largo Albicocca e nella zona circostante, il Comune ha approntato un progetto, che prevede l'installazione di pilastrini e pilomat, già trasmesso alla Soprintendenza per l'approvazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Albicocca, muretto riparato. Decaro: "L'incività di alcuni pesa sulle tasche di tutti"

BariToday è in caricamento