rotate-mobile
Cronaca Catino - San Pio / Via della Felicità

Al via i lavori di abbattimento dell'ex mercato di San Pio: "Qui sarà realizzato un campo da calcio"

A presentare il programma degli interventi è stato il sindaco Decaro con un video sui social: "Era ricettacolo di rifiuti abbandonati, ora si trasforma in quello che hanno chiesto i ragazzi del quartiere"

Sono partiti i lavori di demolizione dell'ex mercato di San Pio, la struttura realizzata nel 1988 che non è mai entrata in funzione, trasformandosi nel tempo in una discarica a cielo aperto. Le ruspe sono entrate in azione in mattinata, iniziando a demolire gli edifici, con la conseguente pulizia dei rifiuti abbandonati, come ha spiegato anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, in un video pubblicato sui social:

Quest'area era diventata un ricettacolo di rifiuti abbandonati, fusti di vernici, oli esausti e materiale di risulta edile. Ora si trasformerà in uno spazio aperto a disposizione della cittadinanza

Al termine della demolizione, infatti, verrà realizzato un campo da calcetto, "come avevano richiesto i ragazzi del quartiere di Enziteto" assicura il primo cittadino. Tra le idee proposte in Giunta lo scorso anno, c'era anche quella di riutilizzare una parte dell'edificio per ospitare un centro di raccolta dell'Amiu, su idea dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di abbattimento dell'ex mercato di San Pio: "Qui sarà realizzato un campo da calcio"

BariToday è in caricamento