rotate-mobile
Cronaca Picone / Viale Ennio

Lavori dell'Acquedotto su viale Ennio, cambiano i sensi di marcia in zona Policlinico

Il cantiere interesserà il tratto compreso tra via Foggia e piazza Giulio Cesare. Prevista l'inversione del senso di marcia in via Lecce e un nuovo ingresso per il pronro soccorso del Policlinico

Inizieranno domani su viale Ennio, nel tratto compreso tra via Foggia e piazza Giulio Cesare, i lavori di AQP finalizzati alla sostituzione della valvola “origine della distribuzione urbana di Bari Ennio-Carafa” che serve e regolamenta gran parte dell’abitato di Bari. Lo annuncia il Comune di Bari in una nota.

Il cantiere, della durata prevista di ottanta giorni, consentirà l'installazione di una valvola di regolazione idraulica di nuova generazione ideata e progettata da tecnici di AQP appositamente per la rete cittadina.

LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' - Per consentire lo svolgersi dei lavori, nel tratto di viale Ennio interessato dal cantiere, la larghezza della carreggiata sarà ridotta a 3,50 mt, il che consentirà comunque la circolazione dei veicoli (autobus compresi) mentre, al fine di garantire ai mezzi di soccorso di raggiungere agilmente il Pronto soccorso del Policlinico - il cui ingresso, per tutta la durata del cantiere, sarà spostato all’incrocio tra via Lecce e viale Ennio - saranno invertiti gli attuali sensi di marcia di via Carafa e di via Lecce.

Su via Lecce, il cui senso di marcia sarà invertito da viale Salandra a viale Ennio, sarà impedita la sosta su entrambi i lati e il transito sarà consentito esclusivamente ai mezzi di soccorso (mezzi del 118 e autovetture private in servizio di emergenza) nonché ai residenti che dovranno raggiungere le autorimesse e le pertinenze autorizzate site sulla stessa strada.

Per il collegamento tra viale Salandra e viale Ennio sarà possibile percorrere via Foggia o via Di Tullio, che non subiranno variazioni di marcia.

NUOVO INGRESSO PER IL PRONTO SOCCORSO DEL POLICLINICO - L’accesso al Pronto soccorso sarà spostato in corrispondenza dell’ingresso posto nelle vicinanze di via Lecce: pertanto i veicoli in servizio di emergenza provenienti da piazza Giulio Cesare dovranno percorrere viale Salandra, svoltare a sinistra su via Lecce e utilizzare l’ingresso del Policlinico all’incrocio tra via Lecce e viale Ennio, che sarà opportunamente segnalato; i veicoli in servizio di emergenza provenienti da via G. Capruzzi dovranno percorrere la corsia di emergenza esistente su viale Ennio e accedere dal nuovo ingresso al Pronto soccorso. I percorsi alternativi per i mezzi di soccorso sono stati individuati d’intesa con il 118.

Da domani, e per alcuni giorni, agenti della PM presidieranno la zona al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni da parte dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori dell'Acquedotto su viale Ennio, cambiano i sensi di marcia in zona Policlinico

BariToday è in caricamento