rotate-mobile
Cronaca Carbonara / Via Pietro Fransvea

Fogna bianca e rifacimento di via Fransvea a Carbonara: "Lavori quasi ultimati"

Operai al lavoro per la posa dell'asfalto dopo aver collocato le condutture. Nei prossimi giorni la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale

Saranno completati entro la prossima settimana i lavori di posa per le condotte di fogna bianca e la posa dell'asfalto di via Pietro Fransvea, a Carbonara, intervento che rientra nella manutenzione straordinaria del Comune, finanziata con 925mila euro per il Municipio IV. Gli operai hanno inizialmente effettuato gli scavi per la posa delle condotte, quindi rifatto completamente la strada, con la posa del manto più superficiale. Nei prossimi giorni sarà realizzata la segnaletica verticale e orizzontale.

“Si tratta di un intervento particolarmente atteso dai residenti - ha commentato Giuseppe Galasso - in quanto via Fransvea era completamente priva di manto stradale. Inoltre, sono stati realizzati i marciapiedi laterali e un piccolo tratto di fogna bianca che finalmente consentirà di convogliare le acque piovane nella contigua via Trisorio Liuzzi, evitando la formazione di pozzanghere e allagamenti. Con questo cantiere in via di ultimazione abbiamo risolto tutti i problemi legati alle urbanizzazioni primarie della strada, predisponendo anche l’impianto di pubblica illuminazione - con il posizionamento dei plinti, i cavidotti e i relativi pozzetti - che sarà realizzato nei prossimi mesi, utilizzando le economie dell’appalto attualmente in corso per la manutenzione della pubblica illuminazione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogna bianca e rifacimento di via Fransvea a Carbonara: "Lavori quasi ultimati"

BariToday è in caricamento