San Girolamo tra interventi stradali e altri cantieri: riasfaltature della fibra e nuovo tronco della fogna

Operai al lavoro per ripristinare alcune vie del quartiere interessate, un mese fa, dai lavori di Open Fiber. Nella zona delle case popolari, invece, la posa di nuove condotte fognarie

Fibra ottica e fogna: sono i nuovi cantieri avviati in questi giorni a San Girolamo, quartiere dove proseguono ancora i lavori del waterfront tra disagi quotidiani per i residenti. Gli operai di Open Fiber sono entrati in azione in via San Girolamo dove, nei mesi scorsi, era stata posata la fibra: attualmente si procede alla fresatura e all'asportazione del vecchio asfalto, per ripristinare la pavimentazione sull'intera lunghezza della strada. Le operazioni saranno effettuate tra domani e mercoledì. In queste settimana vi saranno lavorazioni anche su via Corrado e su un tratto via Bellezza. Il quartiere sarà interessato da altre lavorazioni per la fibra, a cura di Flash Fiber.

Lavori per la fogna nella zona delle case popolari

Sul fronte della fogna, invece, sono in corso altri interventi: “Nella zona della case popolari, in prossimità del panificio Cippone - afferma l'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - stiamo lavorando ad un nuovo piccolo tronco di fogna bianca la cui esecuzione e collegamento con il collettore sottostante il nuovo waterfront risolverà il problema dei ristagni in occasione delle piogge, ben noto ai residenti".

Interventi in altre aree della città

Tornando ad Open Fiber, invece, il Comune ha fatto il punto anche su gli altri cantieri analoghi in città: "Ci sono squadre impegnate anche sulla parte della città a monte della ferrovia - aggiunge Galasso - , in via Trisorio Liuzzi; poi sarà la volta di Loseto. Sulla porzione di città lato mare, terminata via San Girolamo, toccherà ai rifacimenti in zona Japigia, con via de Lilla, all’interno dell’area ex case Arca di Japigia, e le strade limitrofe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxitamponamento a catena sulla Statale 16 a Palese: diversi feriti, traffico in tilt

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Nunzia superstar a New York: le orecchiette di Bari Vecchia conquistano il 'Travel Show'

  • "Da qui non esci vivo", imprenditore vittima d'estorsione legato e minacciato per una denuncia: arrestato 'U can'

Torna su
BariToday è in caricamento