rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Via Luigi Ricchioni

Lavori nuovamente fermi per i giardini di via Ricchioni. Galasso: "Stop temporaneo in attesa delle piantumazioni"

A inizio luglio l'annuncio della ripartenza del cantiere, poi il nuovo blocco. L'assessore Galasso: "Nessun nuovo problema: la piantumazione degli alberi rinviata per evitare il periodo più caldo, giardini pronti a fine settembre"

Riavviati dopo un lungo stop, e subito nuovamente sospesi. In via Luigi Ricchioni, al quartiere San Paolo, i lavori per la realizzazione delle due aree verdi sono nuovamente fermi. A segnalare la situazione alcuni residenti, che anche sulla bacheca del sindaco Decaro ne hanno chiesto le ragioni, dopo la ripartenza annunciata dallo stesso sindaco a inizio luglio: "Da allora non è cambiato praticamente nulla", fanno notare gli abitanti della zona.

"C'è un problema temporaneo legato alla piantumazione degli alberi - spiega a BariToday l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso - ma non ci sono altre problematiche che bloccano i lavori, come avvenuto in passato. La questione è legata al caldo, che metterebbe ad alto rischio l'attecchimento degli alberi, per questo l'impresa ha deciso di non procedere con la piantumazione in piena estate, e di rinviarla a inizio settembre".

Una necessità che di conseguenza farà slittare i tempi di conclusione del cantiere, presumibilmente alla fine di settembre. "Quando abbiamo fatto il sopralluogo per la ripresa dei lavori - spiega ancora Galasso - non ci era stata ancora prospettata questa difficoltà. Sostanzialmente hanno effettuato alcune altre lavorazioni, dopo di che ci hanno comunicato questa impossibilità di procedere legata appunto alla piantumazione degli alberi". I lavori, comunque, dovrebbero riprendere a fine agosto, dopo la pausa estiva. "In quell'area sono previsti anche dei giochi, già in consegna, che verranno installati subito dopo le piantumazioni", assicura l'assessore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nuovamente fermi per i giardini di via Ricchioni. Galasso: "Stop temporaneo in attesa delle piantumazioni"

BariToday è in caricamento