rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Poggiofranco / Viale Saverio Dioguardi

'Nuova luce' per il parcheggio del Palagiustizia a Poggiofranco: operai al lavoro

In mattinata il sopralluogo dell'assessore Galasso in via Saverio Dioguardi. Saranno installati tre nuovi pali con lampadine da 276 watt

Sono partiti in mattinata i lavori per realizzare la nuova illuminazione nel parcheggio dell'ex Palazzo Telecom, a Poggiofranco, la struttura che ospita la Procura di Bari. A comunicarlo è l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, che ha effettuato un sopralluogo in zona insieme al consigliere municipale Davide Di Pantaleo.

IMG-20190126-WA0036

Poiché non è prevista in giornata l'attività ordinaria degli uffici, gli operai hanno realizzato le tracce per l'installazione della pubblica illuminazione, poi si procederà al montaggio dei corpi illuminanti con maggiore potenza. Saranno posizionati i due plinti che ospiteranno le nuove luci, costituite da tre nuovi pali con all’estremità due luci di potenza 276 watt ciascuno. In più altre luci saranno posizionate sui pali stradali esistenti per migliorare la luminosità del campo visivo fino ad un numero di circa 10 nuovi punti luminosi. L'area sarà nuovamente resa accessibile a partire da lunedì.

"Con il potenziamento di circa 1500 watt riusciremo ad illuminare l’intera area – commenta l’assessore Galasso -. Anche in questa zona utilizzeremo luce led a basso consumo come stiamo già facendo nel resto della città con i nuovi intervento. Entro la fine della settimana prossima i lavori saranno completati. Con questo intervento abbiamo deciso di predisporre anche il cavo per realizzare, con il prossimo appalto disponibile, un impianto di videosorveglianza che sarà messo a disposizione del coordinamento della Forze dell’ordine per il monitoraggio del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Nuova luce' per il parcheggio del Palagiustizia a Poggiofranco: operai al lavoro

BariToday è in caricamento