rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via Melo da Bari

Via Melo 'a prova' di camion, i nuovi marciapiedi superano il test. Galasso: "La strada non è stretta"

Sopralluogo dell'assessore, questa mattina, con una prova per verificare la larghezza della carreggiata dopo i lavori. I cantieri termineranno a settembre

Proseguono i lavori per il rifacimento e l'allargamento dei marciapiedi di via Melo: stamattina l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, ha effettuato un sopralluogo per verificare l'andamento dei cantieri, in particolare per assistere a una prova di circolazione e svolta effettuata con un mezzo pesante di grosse dimensioni, per rispondere alle critiche riguardanti la ridotta larghezza della strada. Nel corso dei lavori alle intersezioni, infatti, non pochi residenti hanno lamentato l'avanzamento della recinzione a tutela degli operai, con un'effettiva riduzione della corsia. Negli incroci completati, invece, il test ha dimostrato che non vi sono difficoltà anche per mezzi pesanti.

I lavori intanto vanno avanti: "La nuova veste della strada sta riscuotendo consensi tra la maggioranza dei cittadini - ha affermato l'assessore Giuseppe Galasso - sebbene non manchino le lamentele per la presunta riduzione dello spazio di parcheggio, notizia infondata in quanto la nuova conformazione dei marciapiedi, di fatto, impedisce solo che si possa parcheggiare in corrispondenza degli incroci, come peraltro vietato dal Codice della strada. Al termine di questa prima tranche di interventi, che contiamo di concludere entro settembre, mancheranno ancora gli ultimi tre isolati di via Melo, da via Calefati a corso Vittorio Emanuele, che sono già inseriti nell’ambito del nuovo appalto della manutenzione straordinaria, per 5 milioni di euro, calendarizzato con esecuzione nel 2018”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Melo 'a prova' di camion, i nuovi marciapiedi superano il test. Galasso: "La strada non è stretta"

BariToday è in caricamento