rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Roberto da Bari

Via Roberto da Bari e Piazza Federico di Svevia: Giunta approva nuovi lavori

Per la strada nelle vicinanze dell'Ateneo sarà allestita una parziale pedonalizzazione negli isolati di estremità col recupero delle 'chianche'. Nella piazzetta del Borgo Antico, invece, nuove fioriere e panchine

La Giunta comunale di Bari ha approvato uno studio di fattibilità per la riqualificazione dei tratti pedonali di via Roberto da Bari e la realizzazione di arredo urbano in piazza Federico di Svevia. I lavori avranno un importo complessivo di 310mila euro. Il progetto prevederà, per via Roberto da Bari, la rimozione dell'asfto nei due isolati di estremità, ovvero tra via Nicolai e via Dante ma anche nel tratto compreso tra Corso Vittorio Emanuele e via Piccinni.

Su piazza Federico II di Svevia, invece, verranno installate panchine, fioriere e cestini portarifiuti: “Con questo progetto contiamo di riqualificare due importanti aree pedonali centrali della città, una delle quali di recente istituzione - ha affermato l’assessore Galasso - che costituiscono un primo passo verso un progetto più globale di pedonalizzazione dell’intera via Roberto da Bari, oltre che completare piazza Federico II di Svevia con gli arredi necessari a favorirne la fruizione da parte dei cittadini”.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roberto da Bari e Piazza Federico di Svevia: Giunta approva nuovi lavori

BariToday è in caricamento