rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Nazariantz Hrand

Ponte asse nord-sud, sopralluogo del Comune: "Lavori in dirittura d'arrivo"

L'assessore Galasso ha visitato il cantiere: "Domattina comincerà il montaggio dell'illuminazione a led. Ad agosto effettueremo un nuocvo collaudo statico dell'opera"

Proseguono senza intoppi i lavori per completare il ponte sull'Asse Nord-Sud: questa mattina si è svolto un nuovo sopralluogo dell'assessore comunale Galasso assieme ai responsabili della ditta appaltatrice e ai rappresentanti del cantiere. E' cominciato da qualche giorno il montaggio dei paletti delle barriere guardrail, mentre lunedì comincerà quello delle barriere fonoassorbenti di colore rosso, assieme alla pavimentazione, in masselli autobloccanti, delle piste ciclacbili ai lati delle corsie di marcia dell'opera. Avviati anche i lavori per il completamento dell'ultima porzione di soletta. A terra, invece, si stanno ultimando le zone di attacco al ponte da viale Tatarella, con l'utilizzo di escavatori. Nelle prossime settimane verranno completate anche le opere idrauliche correlate al ponte. Nella parte centrale dell'opera sono già presenti i pali della pubblica illuminazione. Ultimi dettagli sul versante viale della Carboneria e via Fiore.

“I lavori procedono speditamente - ha commentato l’assessore Galasso - e siamo in dirittura d’arrivo: l’antenna centrale del ponte strallato si presenta agli occhi della città sgombra di tutte le opere provvisorie necessarie per mettere in opera gli stralli, ormai completati e già tesati. Stiamo ipotizzando di effettuare il collaudo statico del ponte entro il mese di agosto. Stamattina la ditta ha anche provato a montare i led luminosi che daranno al ponte l’aspetto di un nuovo faro, con una fascia di luci verticali montate sull’antenna centrale, ma ciò non è stato possibile a causa del vento. Condizioni meteo permettendo, il montaggio dei led comincerà domani mattina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte asse nord-sud, sopralluogo del Comune: "Lavori in dirittura d'arrivo"

BariToday è in caricamento