rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Corso Cavour, 135

Panchine, pavimentazione e fioriere: nuovo look per la piazzetta in corso Cavour

La giunta ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione dell'area tra via Cardassi e via Imbriani, al costo di 225mila euro

Partiranno a breve i lavori di riqualificazione della piazzetta di corso Cavour, locata tra via Cardassi e via Imbriani. Venerdì scorso, 14 aprile, la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo degli interventi, che costeranno 225mila euro, interamente finanziati dallo sponsor Banca Popolare di Bari. 

Nello specifico i lavori interesseranno pavimentazione, arredi urbani e verde dell'area. Verranno installate nuove panchine - realizzate in pietra calcarea di Trani, acciaio e legno lamellare - e fiorirere - con diverse forme e grandezze, in pietra calcarea o travertino rosso spazzolato -, che delimiteranno i posti per la sosta delle auto. Verrà anche rifatto il pavimento, con l'ausilio di chianche di colore bianco. L'intervento sulla vasca ornamentale, invece, vedrà l'ausilio di pietra di Trani levigata. 

I lavori avranno una durata di sei mesi e partiranno non prima della seconda metà di maggio, "per evitare che possano interferire - spiega l'assessore alle Opere pubbliche Giuseppe Galasso - con gli eventi in programma, quali gli appuntamenti della Sagra nicolaiana e il G7". Nelle prossime settimane verrà organizzato un incontro pubblico per presentare alla cittadinanza il progetto, firmato dal team composto dall’ingegner R. Dino Sibilano, dall’architetto Jr. Valentina Sibilano. Nel primo anno la manutenzione dell'area sarà completamente a carico di Banca Popolare di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchine, pavimentazione e fioriere: nuovo look per la piazzetta in corso Cavour

BariToday è in caricamento