rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Marciapiedi e strade del Municipio V: avanti con i lavori a San Pio, Palese e Santo Spirito

Proseguono gli interventi per il ripristino di asfalto e camminamenti per eliminare disagi e buche. Galasso: "Operazioni attese dai residenti"

Vanno avanti senza sosta i lavori di manutenzione stradale e dei marciapiedi nel Municipio V: gli operai hanno posato il nuovo manto di asfalto su strada Baraccone, dove è presente un comprensorio di abitazioni tra Palese e Fesca, raggiungibile esclusivamente dalla Ss 16. La pavimentazione precedente, totalmente deteriorata, è stata rimossa. La superficie è stata quindi livellata. In via Dalmazia a Santo Spirito, invece, sono stati realizzati marciapiedi a servizio di studenti e personale della scuola 'Aristide Gabelli'. Inoltre, è stato realizzato il nuovo asfalto si via Iqbal Masih a San Pio, con annesso rifacimento del marciapiede nelle vicinanze della scuola per l'infanzia 'L'albero azzurro'

“Il primo intervento era particolarmente atteso dai residenti, in quanto la strada era dissestata e piena di buche - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Per quanto riguarda gli altri due, si tratta di operazioni programmate che testimoniano la scelta di privilegiare lavori che rispondano alle criticità esistenti nelle vicinanze delle scuole cittadine a tutela della sicurezza degli studenti. In particolare, l’intervento nel quartiere San Pio ha consentito di ridisegnare e arrotondare una curva eccessivamente a gomito, che creava problemi di svolta agli autobus determinando un alto tasso di incidentalità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi e strade del Municipio V: avanti con i lavori a San Pio, Palese e Santo Spirito

BariToday è in caricamento