rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Giacomo Puccini

Cantiere in via Puccini a San Girolamo, Melini: "Realizzare varco per residenti e anziani"

Sopralluogo della consigliera comunale: "Cittadini e operatori del centro villa Giovanna segnalano la necessità di un'apertura nel nuovo spartitraffico per accedere alla zona parcheggi"

"Chiediamo sia urgente modificare il progetto dei lavori di riqualificazione di via Puccini, affinché benga realizzato un varco nel nuovo spartitraffico per consentire ai cittadini della zona e agli anziani autonomi del centro Villa Giovanna di accedere agevolmente alla zona parcheggio in via di realizzazione". La consigliera comunale barese Irma Melini (ScelgoBari) ha ricevuto alcune segnalazioni da parte dei residenti della zona interessata dal cantiere, nel quartiere San Girolamo: "Via Puccini è stata abbandonata all'avanzare delle radici di pino che avevano completamente sollevato il manto stradale. Ben vengano i lavori ma occorre che l'intervento, in fase di realizzazione, non comporti un aggravio per residenti e anziani".

"Nel corso del sopralluogo da me effettuato - aggiunge la consigliera - ho potuto constatare che  il nuovo progetto ha uno spartitraffico unico, senza interruzione di sorta, che obbliga in particolare i diversamente abili, come gli anziani autonomi, a dover attraversare la via Puccini alle sue estremità in corrispondenza della svolta di autoambulanze e autobus o all'incrocio con la via principale del quartiere". Melini ha inviato alcuni giorni fa un'istanza al sindaco Decaro, all'assessore ai Lavori Pubblici Galasso e ai dirigenti interessati al cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere in via Puccini a San Girolamo, Melini: "Realizzare varco per residenti e anziani"

BariToday è in caricamento