rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Pietro Ravanas

"Accerchiata e strattonata da un gruppo di ragazzini", frattura al braccio per un'anziana

L'episodio, avvenuto lunedì sera in via Ravanas. Qualche mese fa un altro episodio simile, l'allarme degli abitanti della zona

Circondata, malmenata e strattonata da un gruppo di ragazzini, fino alla caduta che le ha provocato la frattura del braccio destro. E' il racconto dell'aggressione ai danni di un'anziana, avvenuto lunedì sera al quartiere Libertà.

L'episodio è avvenuto lunedì sera, intorno alle 21, in via Ravanas. In azione alcuni adolescenti, che avrebbero 'incrociato' l'anziana signora, una 70enne, già affetta da seri problemi di salute, mentre passeggiava con il suo cane. I ragazzini l'avrebbero avvicinata e malmenata, quindi strattonata fino a farla cadere, "senza alcuna ragione, senza pietà". La donna è stata poi soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale. L'accaduto è stato segnalato, attraverso un post, anche sulla bacheca Fb del sindaco Decaro.

Qualche mese fa, un altro episodio simile si era verificato proprio davanti alla chiesa del Redentore. Un anziano era stato rincorso da alcuni ragazzini, probabilmente nel tentativo di rubargli il cappello, e nella fuga era inciampato e caduto. Già allora, i residenti avevano espresso preoccupazione e allarme per la presenza di 'bulli' che stazionano nella zona, spesso prendendo di mira proprio le persone più anziane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Accerchiata e strattonata da un gruppo di ragazzini", frattura al braccio per un'anziana

BariToday è in caricamento