Libertà: presentato il progetto di riqualificazione dell'oratorio del Redentore

Un campo di calcio a 7 in erba sintetica, un campo polivalente di Basket e pallavolo, un'area ludica con 2 campi di calcio a 5: presentato in Comune il progetto di riqualificazione dell'oratorio della chiesa del Redentore al Libertà

Un investimento da 300mila euro per riqualificare uno dei tradizionali luoghi di aggregazione per i giovani nel quartiere Libertà: l'oratorio della chiesa del Redentore. Il progetto è stato presentato oggi in Comune nel corso di un incontro al quale hanno preso parte il sindaco Michele Emiliano, il vicepresidente della Provincia di Bari Trifone Altieri, l’assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra, il presidente VIII Circoscrizione Leonardo Tartarino e il direttore dell’opera salesiana Redentore don Mario Sangiovanni.

IL PROGETTO - Il piano di riqualificazione dell'oratorio prevede la costruzione di un campo di calcio a 7 in erba sintetica, la ristrutturazione degli spogliatoi adiacenti, un campo polivalente di basket e pallavolo e un'area ludica comprendente 2 campi di calcio a 5.

LA RACCOLTA FONDI - Per raccogliere il denaro da destinare alla ristrutturazione dell'oratorio i salesiani del Redentore hanno attivato una campagna di fundraising ed aperto un conto corrente bancario per le donazioni (Banca Prossima, IBAN: IT 81 F033 5901 6001 0000 0063 670). Tra le iniziative attivate anche una lotteria di beneficenza “Redentore 2012”, che mette in palio un’autovettura Peugeot 107 e numerosi premi. Gli organizzatori della lotteria contano, infatti, sulla generosità della gente in modo da riuscire a destinare l’intero ricavato (circa € 40.000) agli interventi di riqualificazione del cortile dell’oratorio (le iniziative sono pubblicate sul sito: //redentorebari.donboscoalsud.it; questi i contatti: cellulare 338.3768166, mail bari@donboscoalsud.it).
 

Potrebbe interessarti

  • ''U scazzecappetìte'': sapete cos'è?

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • 7 consigli per eliminare il cattivo odore delle ascelle

  • Animali domestici: le regole da rispettare se vivi in un condominio

I più letti della settimana

  • Si sottopone a operazione per dimagrire, madre 35enne muore dopo bendaggio gastrico alla clinica Mater Dei

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Battiti Live a Bari, svelato il cast: ecco chi sarà sul palco per il gran finale

  • Dal gioco d'azzardo alle estorsioni agli imprenditori: la mappa dei racket dei clan in città

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

  • Assenteismo all'ospedale San Giacomo di Monopoli: scatta il blitz, 13 arresti e decine di indagati

Torna su
BariToday è in caricamento