rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Libertà, l'oratorio del Redentore ha il suo nuovo campo di calcio

Ieri la festa per inaugurare il nuovo impianto in erba sintetica, finanziato in parte attraverso una lotteria di beneficenza

E' stata una giornata di festa tutta dedicata allo sport quella di ieri all'oratorio del Redentore, dove è stato inaugurato il nuovo campo di calcio a 7 in erba sintetica. I lavori, dell'importo complessivo di 150mila euro (non ancora del tutto coperto), sono stati realizzati in parte con il contributo della Provincia (per 50.000 €), con le donazioni di aziende e privati sul conto corrente bancario dedicato (per 10.000€), ma anche con una lotteria di beneficenza che ha permesso di raccogliere 27mila euro.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, l'Arcivescovo di Bari-Bitonto Monsignor Francesco Cacucci, il sindaco Michele Emiliano, Sergio Fanelli, assessore all’informatizzazione tecnologica e alle risorse umane della Provincia, Maria Campese, Assessore allo Sport della Regione Puglia.

Per l’occasione è stata organizzata anche la Festa dello sport degli Oratori salesiani-Puglia Nord che ha visto la partecipazione di circa 250 ragazzi provenienti dagli Oratori salesiani di Foggia, Cerignola, Andria, Molfetta, Santeramo.

A partire da oggi avranno inizio sul campo a 7 alcuni tornei di calcio, organizzati per ringraziare tutti coloro (privati cittadini e scuole) che hanno contribuito alla realizzazione dell'impianto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà, l'oratorio del Redentore ha il suo nuovo campo di calcio

BariToday è in caricamento