Libertà, nuove giostrine nell'area pedonale del Redentore

L'intervento nell'ambito del programma 'Bari per bene'. L'assessore ai Lavori pubblici Galasso: "Vogliamo che quella piccola piazza diventi sempre più vivibile e accogliente"

Arrivano nuove giostrine nell'area pedonale antistante la chiesa del Redentore. Si tratta di un gioco a molla e di un’altalena montati su una pavimentazione antitrauma. Gli interventi, dal costo complessivo di cinquemila euro, sono stati realizzati nell’ambito del progetto 'Bari per bene' che in queste settimane sta coinvolgendo il quartiere Libertà.

“Il progetto Bari per bene nel quartiere Libertà - ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - si fonda sul patto di cittadinanza tra l'amministrazione e i cittadini, a cui viene richiesto di rispettare e prendersi cura degli spazi pubblici. L'amministrazione ha, dal canto suo, il compito di fornire il buon esempio e per questo abbiamo deciso di posizionare tre nuove giostrine, che si aggiungono a quelle esistenti nella zona antistante la chiesa del Redentore in modo da arricchire l’area pedonale e invogliare i cittadini, in particolare i genitori e i loro bambini, a stare insieme in uno spazio di aggregazione già molto frequentato. Vogliamo che quella piccola piazza diventi sempre più vivibile e accogliente. Nel corso dell’anno provvederemo anche a renderla più sicura, con l'istallazione delle telecamere ad alta risoluzione. In questo modo rispetteremo anche l’impegno preso con i residenti secondo il quale avremmo installato l’impianto di videosorveglianza prima di effettuare i lavori di riqualificazione dell’intera area”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave incidente tra due auto: morti un uomo e una donna. Deceduto anche il loro cagnolino

  • Blitz della Finanza a Bari, raffica di arresti e sequestri: smantellato traffico di armi e droga dall'Albania

  • Alla guida senza patente e con addosso eroina, non si ferma all'alt della polizia: inseguimento da film in Tangenziale

  • Fulmine colpisce aereo Ryanair, odissea per i passeggeri del Bari-Londra: partiti con 10 ore di ritardo

  • Le orecchiette di Bari vecchia finiscono sul New York Times: in prima pagina il "crimine della pasta"

  • Traffico di droga e armi dall'Albania, quindici arresti a Bari: i nomi

Torna su
BariToday è in caricamento