rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Valdocco, 57

Caos posta al quartiere Libertà: "Bollette in ritardo anche di 1 mese"

Si moltiplicano le segnalazioni di problemi e disguidi riguardanti la corrispondenza nella zona vicina al redentore, tra via Valdocco e via Don Bosco: numerosi i disagi dovuti al mancato pagamento di bollette e fatture

Bollette in ritardo, lettere recapitate a destinatari sbagliati, posta che non arriva: dopo le numerose segnalazioni dei lettori pervenuteci in redazione, è bastato fare un giro tra gli abitanti del quartiere Libertà per rendersi conto di come il disagio sia questione di tutti i giorni.

Da Via Babudri a via Don Bosco, tra le strade che lambiscono il parco Mimmo Bucci, a pochi metri dal Redentore, a volte dei postini non c'è traccia per diversi giorni: "E' una situazione che va avanti da molti mesi - lamenta una donna con le buste della spesa tra le mani - e molto spesso non riusciamo a pagare le bollette per tempo". Il mancato arrivo della corrispondenza mette quotidianamente in difficoltà i cittadini, proprio in un mese ricco di scadenze come gennaio, ma può diventare un peso anche per commercianti e titolari di aziende: "Il problema - spiega una impiegata di un'autofficina - si ripresenta periodicamente. Mesi fa non mi era arrivata per tempo la bolletta dell'Enel e sono stata costretta anche a dover rifare l'allacciamento dopo che mi avevano ridotto l'erogazione dell'energia elettrica", segnale che non si tratterebbe di disguidi temporanei dovuti alle festività natalizie.

Ad aggiungere confusione, alcuni cittadini segnalano un continuo cambio di postini, forse disorientati e non perfettamente a conoscenza della zona. Dall'ufficio centrale regionale fanno sapere di aver avviato un report per fare luce sulla vicenda che si ripeterebbe anche in altre zone della città, come a Barivecchia, dove diversi abitanti segnalano di non aver ricevuto le ultime bollette e persino i bollettini del canone Rai. Un'attesa imprevista e certo non voluta, che può costare cara, tra mora e sovrattasse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos posta al quartiere Libertà: "Bollette in ritardo anche di 1 mese"

BariToday è in caricamento