rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Giovanni Bovio

Libertà: rubano la collana ad una donna rumena, arrestati due scippatori

I due malviventi, di 44 e 26 anni, avevano strappato una collana d'oro ad una donna rumena che passeggiava in via Bovio, per poi dileguarsi a bordo di uno scooter. Inseguiti e bloccati dai carabinieri, sono stai arrestati

Nella tarda mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia Bari Centro hanno arrestato un 44enne e un 26enne, entrambi del quartiere Liberta e noti alle forze dell’ordine, con l’accusa in concorso di furto con destrezza.

I militari del Nucleo Operativo, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori, in transito in via Bovio, sono stati attratti dalle urla di una donna, una rumena 50enne residente nel capoluogo, la quale lamentava di aver subito lo scippo della propria collana, indicando quali autori due individui che si stavano dileguando a bordo di uno scooter. Prontamente inseguiti, i fuggitivi, dopo essere rovinati al suolo, hanno abbandonato la moto e proseguito la corsa a piedi, sino a quando sono stati definitivamente acciuffati.

Il sopralluogo effettuato nella zona ha consentito di rinvenire la collana in oro gettata durante la fuga sotto un’autovettura in sosta, che è stata poi restituita alla vittima.

Tratti in arresto, il più giovane è finito in carcere, mentre il 44enne, a seguito della frattura scomposta di un polso rimediato con la caduta, è stato poi ricoverato presso il locale Policlinico.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà: rubano la collana ad una donna rumena, arrestati due scippatori

BariToday è in caricamento