rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Libertà, bloccato con il 'kit dello scassinatore': 27enne ai domiciliari

Il giovane è stato fermato in piena notte dai poliziotti, intervenuti dopo una segnalazione giunta al 113: si preparava a compiere un furto in un esercizio commerciale

Volto coperto dal cappuccio di una felpa, guanti neri e in tasca, una torcia e una ricetrasmittente. Alla vista degli agenti delle Volanti ha cercato di dileguarsi rapidamente per le scale di un condominio all'interno del quale si era introdotto in piena notte, cercando allo stesso tempo di disfarsi dello zaino che aveva con sè.

E' accaduto la notte scorsa al quartiere Libertà. I poliziotti, intervenuti dopo una segnalazione giunta al 113, hanno bloccato un 27enne barese, ora ai domiciliari con le accuse di tentato furto aggravato, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso.

All'interno del suo zaino, gli agenti hanno una cesoia, un cacciavite, due paia di guanti, una torcia e due pile. Dopo un sopralluogo, i poliziotti hanno accertato che una porta, che dava accesso ad un cortile interno su cui affacciavano le finestre di un negozio, era stata forzata, e che le grate dell'esercizio commerciale erano già state tagliate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà, bloccato con il 'kit dello scassinatore': 27enne ai domiciliari

BariToday è in caricamento