rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Scipione Crisanzio

Vetrina spaccata e raid in negozio: furto nella libreria Mondadori in centro a Bari

Sull'episodio indaga la Polizia: il bottino dei ladri, secondo le prime stime, è di 400 euro. Serranda divelta e all'interno computer gettati sul pavimento

Vetrina spaccata, computer e cassa buttati per terra con alcune centinaia di euro portate via: la Polizia indaga sul furto avvenuto questa notte in via Crisanzio nella libreria Mondadori, a pochi passi dal Palazzo Ateneo. I gestori del punto vendita, stamane, hanno potuto solo prendere atto dell'amara sorpresa questa mattina, trovando il negozio a soqquadro con pezzi di vetro sul pavimento. il bottino dei ladri, secondo le prime stime, è di 400 euro.

Sul posto sono giunti gli agenti delle Volanti assieme ai colleghi della Scientifica che hanno effettuato i primi rilievi. In base a quanto rilevato, i ladri, dopo aver danneggiato la saracinesca e la porta d'ingresso, avrebbero portato via anche carte e documenti. Distrutte alcune telecamere di sorveglianza all'interno del locale.

Non si tratta del primo furto ai danni della libreria: a dicembre scorso ignoti fecero irruzione portando via un altro bottino, seppur con meno danni al locale. I ladri, un mese dopo, furono arrestati dopo aver tentato di rubare anche nella rivendita di ottica poco distante: "E' una zona dove si verificano spesso questo episodi - spiegano dalla libreria a BariToday .  Non vi é controllo alcuno, siamo tra due piazze di spaccio e con l'Università di Bari chiusa il degrado è aumentato".

(aggiornato alle 11.52)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrina spaccata e raid in negozio: furto nella libreria Mondadori in centro a Bari

BariToday è in caricamento