rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Operazione "Lidi sicuri", controlli della polizia sul litorale nord

Agenti della Squadra nautica impegnati in controlli per verificare il rispetto delle norme e la presenza di servizi e accessi per i diversamenti negli stabilimenti balneari cittadini. Nelle prossime settimane i controlli saranno estesi anche nella zona sud

Controlli negli stabilimenti balneari cittadini per garantire la sicurezza dei fruitori e verificare la presenza di servizi e accessi al mare per le persone diversamente abili. E' questo l'obiettivo dell'operazione "Lidi Sicuri 2016", avviata anche quest'anno dalla Squadra Nautica della polizia. In collaborazione con la Squadra Amministrativa del Commissariato “San Paolo”, controlli amministrativi ed ispezioni di alcuni stabilimenti balneari hanno riguardato in questi giorni la fascia costiera del nord di Bari.

Venticinque le persone controllate tra proprietari, addetti e gestori di bar e lidi che dovranno adeguarsi alle nuove direttive emanate dalla Regione Puglia e dalla Capitaneria di Porto di Bari mediante le rispettive ordinanze “balneazione estiva” e “sicurezza balneare”, con cui hanno fornito nuovi indirizzi in merito al periodo di apertura degli stabilimenti balneari ed alle regole di condotta degli stessi.

Nelle prossime settimane gli accertamenti saranno estesi alla costa a sud di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Lidi sicuri", controlli della polizia sul litorale nord

BariToday è in caricamento